Altri eventi

LA FEBBRE DEL SABATO SERA
Data sabato 11 gennaio 2020
Orario 21:15
Luogo TEATRO ALALEONA
Foto sommario

“La Crisalide” Associazione Famiglie di Disabili

Compagnia Teatrale Artisti Straordinari

“La Febbre del Sabato Sera – Facemece du’ zumpi e tiremo a campà”

Testi e Regia Fabiola Cannella

Adattamento, del famosissimo film, icona degli anni settanta, che vede la partecipazione di sessanta elementi, tra cui spiccano degli artisti straordinari, che sapranno coinvolgere il pubblico con la loro bravura, spontaneità e dirompente energia.

In un crescendo di battute comiche, le vicende dell’affascinante Tony Manero, si affiancheranno a veri e propri spaccati di vita quotidiana, con pantaloni a zampa d’elefante e capelli cotonatissimi, in un juke box musical, al ritmo della disco music più bella di sempre, senza dimenticare la musica italiana. Un viaggio divertente, avvincente, dove non mancheranno emozioni straordinarie.

La Compagnia Teatrale degli Artisti Straordinari, è una realtà viva e vivace de “La Crisalide” Associazione Famiglie di Disabili, con sede a Porto Sant’Elpidio. Nata nel 2002, dal desiderio di un gruppo di genitori di ragazzi disabili, offre sostegno, consulenza, servizi e laboratori, attraverso personale specializzato e preziosi volontari, senza i quali i tanti progetti in atto non sarebbero possibili.

Lo spettacolo, è un invito alla consapevolezza che tutti abbiamo qualcosa di straordinario da condividere.

********************************************************************************

La Compagnia Teatrale inizia nel 2004 la collaborazione con la regista Fabiola Cannella che ne cura anche i testi. Partiti in sordina, con atti unici, pochi elementi ed esibizioni davanti ad amici e parenti, si è passati pian piano a delle vere e proprie rappresentazioni teatrali, con tanto di tournée.

La svolta, è stata decretata, dal successo di “Grease… ma non troppo” nel 2009, per poi passare all’esperienza del cortometraggio e musical live di Pinocchio, tornando al teatro con una tragedia tutta da ridere ispirata a Romeo e Giulietta, fino ad approdare al mondo della disco music anni settanta con una divertente interpretazione de “La febbre del sabato sera” .

Fiore all’occhiello tra tutte le repliche eseguite, c’è  il musical di Pinocchio presentato a Roma in occasione della “Giornata Nazionale FIABADAY per l'abbattimento delle barriere architettoniche” nell’ottobre 2017.

Il debutto nel dicembre 2017 al Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio, dell’ultima fatica della compagnia, ha conquistato un sold out da veri professionisti ed una sentita standing ovation finale.

Allo spettacolo è stata riconosciuta una valenza sia artistica che sociale tale, da essere inserito nel cartellone teatrale del Teatro della Api 2018, con la data uno della nuova tournée.

La compagnia teatrale, ha così iniziato una serie di repliche, riscuotendo sempre apprezzamenti e riconoscimenti, guadagnando anche la vetrina del Festival Internazionale del Teatro per Ragazzi “I teatri nel mondo”  di Porto Sant’Elpidio.

La Compagnia Teatrale degli Artisti Straordinari, ha in se una “perla” unica nel territorio, la presenza nel cast, oltre agli Attori Straordinari, di volontari e genitori; una ricchezza che impreziosisce ogni progetto.

È possibile seguire i ragazzi nei vari progetti alle pagine Facebook “Artisti Straordinari” e “La Crisalide Associazione Famiglie di Disabili”.

Lo spettacolo che viene proposto, è un momento unico, coinvolgente ed emozionante, dove ognuno mette a disposizione dell’altro il proprio talento, quel qualcosa di straordinario, che contribuisce a rendere ogni esibizione, una esperienza indimenticabile.

.

Assessorato alla Cultura

Assessore

Michela Vita


Responsabile del Servizio
Adele Ciccangeli



 

Biglietti ed Abbonamenti

Il programma potrebbe subire variazioni al momento non prevedibili e non imputabili all'organizzazione.
Ringraziamo gli sponsors, la cittadinanza, la protezione civile di montegiorgio, il personale di sala e tutte le persone che rendono possibile la realizzazione dell'iniziativa.

Informazioni

Comune Montegiorgio

T. 0734 952067

www.comune.montegiorgio.fm.it

 

Teatro Alaleona

T. 0734 961441
www.teatroalaleona.it

 

 

HUMANS

"Le quattro caratteristiche dell'umanesimo sono la curiosità. una mente libera, la fede nel buon gusto e la fede nella razza umana." E.M. Forster

 

 

Iscrizione alla newsletter

Se desideri essere sempre informato sulla nostra programmazione: iscriviti

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in: 0.011 secondi
Powered by Simplit CMS